La sesta prova del Circuito Florence Supercross di ciclocross, organizzato dalla UISP Firenze, approda a Volterra domenica prossima 30 novembre 2025 in un appuntamento di grande rilievo: la gara sarà infatti valida come Campionato Regionale Toscano UISP di ciclocross, inserita all’interno del Trofeo Florence Supercross 2025-26.
L’evento, ospitato nella splendida cornice di Volterra con il patrocinio del Comune, prevede la partecipazione come sempre di biciclette da ciclocross, mountain bike e gravel, confermando la vocazione inclusiva e sportiva del circuito.
Il ritrovo è fissato presso il SIAF alle ore 8, con possibilità di parcheggio e area camper gratuita, mentre la partenza unica avverrà alle 9.30 (salvo diversa disposizione).
La gara arriva dopo la tappa di Impruneta di domenica scorsa, quinto appuntamento stagionale del Florence Supercross, disputatasi in una giornata fredda ma soleggiata che ha offerto ai partecipanti un percorso molto apprezzato non senza difficoltà. E in tanti sono accorsi ancora una volta: nonostante una concomitanza in zona, tra abbonati, preiscritti e iscritti si sono registrate quasi 80 presenze.
La vittoria assoluta è andata al giovane Leonardo Sestini del Crampi di Chianti ASD.
Tra le squadre affermazione del Cicli Conti G.S., seguito da Crampi di Chianti ASD e G.S. Poccianti
Qui le classifiche complete della prova di Impruneta al link: https://drive.google.com/file/d/1COsNfv0ik9vkl8gs2LTzGZWKBF6upt8R/view

